Ultima modifica: 11 Maggio 2014

9 maggio 2014 : i nostri ragazzi . . . . “IN EUROPA ! “

HAPPY IN EUROPE – FLASH MOB

20140509_165157-1024x768   20140509_163308-1024x768

Venerdì 9 maggio, in piazza della Vittoria a Parabiago i ragazzi della nostra scuola di 2^A, 2^E e 2^F, guidati dalla docente di spagnolo prof.ssa Maria Cristina Frontini, hanno partecipato con una coreografia … FLASH MOB … sulla musica di Happy [attachments template=small doctype=all orderby=”filename” include=”3883″] alla manifestazione organizzata con il patrocinio della commissione europea in occasione della “Giornata dell’Europa”.

La cerimonia, che ha avuto come capofila il Liceo C. Cavalleri di Parabiago, si è svolta con la presenza di varie scuole del territorio e delle autorità cittadine.

Tutti i gruppi hanno ballato con entusiasmo, in successive tornate, con diversi esercizi, ma con la stessa musica, che ha fatto da collante tra le innumerevoli performances. Il pomeriggio caldo ed assolato ha favorito la riuscita della festa accompagnata da un folto e festoso pubblico.

Il nostro istituto partecipa quest’anno a varie attività inerenti lo ‘spirito europeo’ e legate soprattutto alle lingue inglese e spagnola. Le classi 2A, 2E e 2F hanno infatti partecipato a varie attività e giochi in lingua, hanno creato sotto la guida delle professoresse di educazione artistica D’Alesio e di educazione tecnica Panizzon, forme di scarpe (caratteristica del nostro territorio) di grande fantasia che verranno esposte in una mostra internazionale a settembre.

A tutti i ragazzi i complimenti per l’impegno e la partecipazione.

* Subito dopo la fine della guerra, l’Europa è divisa in due blocchi, occidentale e orientale. Inizia così la guerra fredda, che durerà quarant’anni. Le nazioni dell’Europa occidentale creano il Consiglio d’Europa il 9 maggio 1950: il ministro degli Esteri francese Robert Schuman presenta un piano di cooperazione rafforzata. In seguito, il 9 maggio si celebrerà la “Giornata dell’Europa”.