Ultima modifica: 26 Settembre 2014

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETÁ

“Emergenza alimentare e Rinuncia per un giorno” campagna pre-natalizia

Avendo il Collegio docenti aderito alla proposta comunale e della Caritas relativa all’emergenza alimentare, Giovedì 4 dicembre presso la Scuola Secondaria è stata realizzata una raccolta pre-natalizia al fine di offrire a dicembre alle famiglie nervianesi più bisognose un pacco più ricco.

Le famiglie dei nostri alunni hanno partecipato con altruismo all’iniziativa donando numerosi generi alimentari, come del resto gli alunni delle medie, i quali, oltre che con l’offerta di prodotti forniti dalle famiglie, hanno contribuito personalmente e munificamente al progetto “Porte aperte alla solidarietà”, devolvendo il corrispettivo di una piccola rinuncia (merendina, caramelle, etc.), per un loro gesto di solidarietà: grazie al loro contributo sono stati raccolti ben 1000 euro, versati da un genitore alla Caritas tramite bonifico bancario.

I servizi sociali del Comune di Nerviano, il Dirigente scolastico e i docenti ringraziano sentitamente i ragazzi e le loro famiglie per questo generoso segno natalizio di speranza, che vale molto più di tante parole.

Si allegano gli attestati di partecipazione all’iniziativa predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali.

NB: tutti i plessi sono stati coinvolti nell’iniziativa dei pacchi dono, con risultati al di sopra delle aspettative.

Collegamento alle foto>>