Ultima modifica: 1 Giugno 2022

Scuola secondaria classi 3^- Concorso fotografico “Impiattamento da Chef” – RISULTATI

RISULTATI  DEL CONCORSO:

1° classificato: foto n. 20 “Pesci rossi”  Davide Verderame 3E
2° classificato:  foto n. 11 ” Tavolozza al profumo di mare”  Ilaria Garavaglia 3C
3° classificato: foto n. 21 “Dessert millefiori”  Alessandro Cattini 3F

Anche quest’anno abbiamo voluto proporre a tutti i ragazzi di terza media di partecipare, durante le feste Pasquali, ad un concorso interno per la realizzazione di un piatto culinario finalizzato alla cura di un impiattamento artistico, che abbiamo denominato “Impiattamento da chef”.

I ragazzi hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa, coinvolgendo le famiglie per la preparazione del piatto, realizzando l’impiattamento in modo creativo e consegnando la fotografia della loro opera seguendo le indicazioni impartite.

Gli insegnanti del dipartimento di Arte Immagine hanno selezionato per ogni classe i migliori impiattamenti e, grazie al voto di tutti i docenti della scuola secondaria,  redigeranno la classifica finale per la scelta dei tre vincitori.

Di seguito le fotografie dei finalisti.

1 commento »

1. MARINO MARIA ha detto:

Bellissima iniziativa e grazie per aver stimolato la creatività dei ragazzi.
    Maria