Ultima modifica: 5 Ottobre 2023

A un passo dal cielo stellato

Apertura straordinaria serale della scuola primaria di Via di Vittorio.

Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria di Via di Vittorio che hanno potuto ammirare il cielo stella sotto la guida esperta degli astrofili dell’associazione Antares di Legnano. Numerose le attività previste per la serata del  18 novembre che è culminata con l’osservazione di Marte, Giove e della Stella Polare. L’evento è stato preceduto da molte attività, in orario curricolare, di carattere scientifico, linguistico, musicale e artistico, inserite sapientemente nella progettazione annuale delle due classi.

Per una serata il cielo stellato è stato alla portata di tutti, permettendo un primo approccio con l’astronomia e valorizzando le attività osservative ed operative dei nostri alunni .

Allegati