Ultima modifica: 24 Maggio 2024

…Sulle note di Mariele

Sabato 18 maggio gli alunni della scuola primaria “R. Levi Montalcini” dell’IC Nerviano si sono recati a Bologna per partecipare alla rassegna nazionale di cori scolastici organizzata dalla Fondazione Mariele Ventre. Sul palco del Teatro Auditorium Manzoni, oltre al coro nervianese, si sono esibiti cori provenienti da Lucca, Grosseto, Monopoli e Bologna, oltre al Coro dei Maestri d’Italia, formato dagli insegnanti degli istituti scolastici aderenti al progetto «Sulle note di Mariele», tra cui le nostre maestre nervianesi. I bambini di Nerviano, diretti dall’insegnante Anna Terreni, hanno cantato sulle note di celebri brani del repertorio dello Zecchino d’Oro, come “Il caffè della Peppina”, “Canzone amica” e “Il torero Camomillo”. Grande successo per i nostri piccoli che si sono esibiti in un teatro gremito di genitori emozionati che intonavano le canzoni della loro infanzia.