Ultima modifica: 9 Giugno 2019

P. O. N. = Programma Operativo Nazionale

Classe seconda via Roma.

Discipline:
Tecnologia, scienze e convivenza civile.

Finalità
Verificare le competenze trasversali di convivenza civile, dopo aver affrontato l’argomento rifiuti, riciclo e riuso dei materiali.

Metodologia
Attraverso l’utilizzo del programma Kahoot su tablet e LIM si procede a verificare le competenze raggiunte, attraverso domande pensate per far riflettere su quanto appreso insieme. L’uso di Kahoot è pensato per rendere più motivante e meno ansioso il momento della verifica. Il programma permette di avere risultati immediati e salvabili su dispositivo fisso o cloud tramite foglio di calcolo, nonché il vantaggio per ogni alunno di poter riflettere metacognitivamente sulla propria performance.

Linda Bosotti

Alunni al lavoro

LIM e carrello porta tablet

Schermata del programma.