Ultima modifica: 24 Novembre 2023

SPORTELLO Ti ASCOLTO

Lo sportello TI ASCOLTO!” è uno spazio gestito dalla Cooperativa sociale onlus Stripes in collaborazione con il Comune di Nerviano e finanziato dal progetto“Calamita”all’interno del bando“ Restiamo lnsieme”di Regione Lombardia.

Lo spazio si rivolge agli alunni dell’istituto scolastico sia su richiesta spontanea degli stessi sia su invito dal coordinatore di classe.

Lo spazio offre gratuitamente:

• Colloqui individuali di counselling con i ragazzi e le ragazze
  • Progettazione e realizzazione, in accordo con i coordinatori di classe, di attività rivolte al gruppo classe per promuovere abilità interpersonali
  • Raccordo con l’equipe educativa del CAG Non Sono Gianburrasca (servizio comunale di recupero e potenziamento didattico pomeridiano)

Le finalità del servizio sono diverse: confronto su difficoltà legate allo stare a scuola, accompagnamento e supporto rispetto alla fase di crescita, relazioni d’amicizia, rapporto con figure adulte.

La psicologa incaricata è la Dott.ssa Laura Rizzuto.

Lo sportello sarà attivo il Lunedì e il Giovedì 9,30 – 12,30 presso la scuola Leonardo Da Vinci.

Per richiedere un appuntamento la procedura sarà questa:
  • Genitori o esercenti la potestà genitoriale dovranno inviare informativa e modulo al fine di autorizzare l’accesso dei figli allo Sportello; per richiedere un incontro con la psicologa, gli alunni dovranno mettere un bigliettino nell’apposita cassetta nell’atrio della scuola. Nel bigliettino occorre che il/la ragazzo/a indichi il proprio nome e cognome, la classe di cui fa parte e la data del giorno in cui lascia il biglietto.

Trovate qui il link che rimanda a un modulo Google per la compilazione dell’autorizzazione dei genitori allo sportello

Per informazioni:

Contattare direttamente la psicologa Dr.ssa Laura Rizzuto 348.427.2197  laura.rizzuto@pedagogia.it

Allegati